Musica Alghero al Poco Loco

Stagione 2015-2016

POCO LOCO CLUB

Info e contatti

Via Gramsci, 8 – tel 079 983604 –  www.pocolocoalghero.com

 

venerdì 20 novembre 2015 - ore 22.30
Roundella meets Matt Cooper from Incognito

Francesca Corrias, voce e effetti
Mauro Laconi, chitarra elettrica
Filippo Mundula, contrabbasso
Gianrico Manca, batteria


Roundella è una continua ricerca ritmica e sonora in cui le influenze si intrecciano senza creare barriere e le differenti personalità dei quattro musicisti trovano una unità completa nel groove e nel beat. In tour per la presentazione dell’album “Biography”, primo lavoro prodotto da S’Ard Music/Jazz in Sardegna e distribuito da Egea, la band si presenta con un ospite d’eccezione, Matt Cooper – tastierista degli Incognito.

venerdì 18 dicembre 2015 - ore 22.30
Max Ionata – Hammond Trio

Max Ionata (sax)
Alberto Gurrisi (organo Hammond)
Nicola Angelucci (percussioni)

Note improvvisate con il sax di Max Ionata alla testa del suo Hammond Trio per un viaggio tra classici del jazz e brani originali, con un felice interplay che mette in risalto le qualità dei tre solisti dando vita a riuscite alchimie sonore.

venerdì 15 gennaio 2016 - ore 22.30 - POCO LOCO
QCBA Quartet/ Beauty in Quiet Places

Quentin Collins – tromba
Brandon Allen – sax
Ross Stanley – piano
Enzo Zirilli – batteria
Un formidabile duo per un viaggio tra swing e bop: sbarca nell’isola sotto le insegne del CeDAC/ in collaborazione con Jazz in Sardegna l’ensemble fondato da Quentin Collins (QC) e Brandon Allen (BA), sulle note del nuovo album “Beauty in Quiet Places”.

16 marzo 2016
Ambrose Akinmusire 4et

Trombettista californiano poco più che trentenne, Ambrose Akinmusire si impone da subito sulla scena internazionale grazie al suo suono fluido e cristallino che guarda al passato in tutte le sue forme. Ambrose suona con uno straordinario quartetto composto dal pianista Sam Harris, il bassista Harish Raghavan e il batterista Rodney Green. Insieme danno vita a un sound graffiante e raffinato al tempo stesso.

23 marzo 2016
Rita Marcotulli – Maria Pia De Vito DUO

Una reunion d’eccezione tra due grandi signore del jazz italiano, una collaborazione e un rapporto musicale decennale basati su una spontanea alchimia, alla ricerca di un suono naturale, con uno sguardo sempre rivolto al nuovo e alla contemporaneità.

7 aprile 2016
Ralph Towner – Solo

Fonte di ispirazione per molti artisti e un pubblico di appassionati, l’artista statunitense Ralph Towner – in un avvincente a solo – mescola jazz, musica classica ed etnica, libera improvvisazione e disciplina accademica.

22 aprile 2016
Scott Henderson Trio

Musicista e compositore di classe mondiale, Scott Henderson sorprende per la sua capacità di fondere blues, rock, funk e jazz creando una voce soul unica sulla sua chitarra. Sull’isola arriva in trio con Travis Carlton al basso e Alan Hertz alla batteria, che ne costituiscono la trascinante sezione ritmica.

28 aprile 2016
Alessandro Haber e Stefano Zorco in concerto

Parole e note d’autore per un imperdibile recital: sotto i riflettori un attore come Alessandro Haber, icona del cinema e istrionico protagonista sulla scena, artista eclettico, tra l’altro autore e interprete di canzoni, con vari album all’attivo – e il songwriter cagliaritano Stefano Zorco.

13 maggio 2016
Bebo Ferra e Luciano Biondini Duo

Un duo eccellente – il chitarrista Bebo Ferra e il sassofonista Luciano Biondini – per un intrigante viaggio sonoro fra jazz e musica popolare, composizioni estemporanee e variazioni su celebri standards in una performance avvincente.