La Grande Prosa al Cine Teatro Montiggia di Palau

Stagione 2015/2016

palau-prosa-2015-16

La Grande Prosa… sotto l’albero: la campagna abbonamenti per la Stagione 2015-16 de La Grande Prosa e Danza al Cine/Teatro Montiggia di Palau prosegue giovedì 24 dicembre dalle 10 alle 13 e il 2 gennaio – sempre dalle 10 alle 13. Il Botteghino del CineTeatro Montiggia riaprirà lunedì 4 e martedì 5 gennaio dalle 17 alle 19.

Per informazioni: Adelina Arvat, tel. 366 23 28159 – e-mail: adelina.arvat@gmail.com

Scarica la Locandina

Calendario e spettacoli

21 gennaio 2016 - ore 21.00
Forbici & Follia

Tra commedia e giallo, la divertente e pluripremiata pièce di Paul Portner mette in scena l’animazione, i pettegolezzi e le liasons che nascono in un salone da parrucchiere finché in quella dimensione frivola e mondana irrompe, inatteso, il delitto…

26 gennaio 2016 - ore 21.00
Noche Tanguera

“El tango es un romance de amor y seducción que dura tres minutos…”: Luciano Padovani reinterpreta il ballo popolare argentino in un raffinato racconto per quadri, tra corpi che si sfiorano, passi che si incrociano sulle note dell’ensemble Lumière de Tango. Tenerezza, desiderio e tanta passione, il tango è metafora della vita e dell’amore.

25 febbraio 2016 - ore 21.00
Sono nata il ventitré

Bananas Sono nata il ventitré con Teresa Mannino Lo spettacolo Pensa sempre a quello che dice e dice sempre quello che pensa. Si potrebbe sintetizzare in questo modo il carattere che contraddistingue Teresa Mannino che, in questo suo nuovo lavoro teatrale, attraversa strade e temi diversi ed istintivi: l’amore, la vita, il tradimento, gli uomini Continue Reading

3 marzo 2016 - ore 21.00
Tosca X

Il fascino e la forza evocativa della musica di Puccini per una coreografia originale che indaga la complessità dell’universo femminile attraverso lo sguardo della protagonista e insieme il gioco della seduzione e i sottili equilibri del potere, tra suggestive scene corali e delicati assoli.

30 marzo 2016 - ore 21.00
Le intellettuali

Un amore contrastato e la parodia di una cultura alla moda – come intrattenimento nei salotti, dove il sapere è una posa e il divo del momento un pedante, per giunta cacciatore di dote – per una commedia divertente, e un variopinto affresco di varia umanità

15 aprile 2016 - ore 21.00
Novantadue/ Falcone e Borsellino 20 anni dopo

Viaggio nella memoria attraverso il ritratto di due magistrati simbolo della lotta contro la mafia, in un lungo e intenso flashback che inizia alla vigilia del maxiprocesso di Palermo per concludersi inesorabilmente con le stragi di Capaci e via D’Amelio – tra interrogatori, delazioni, intrighi di palazzo e i ricordi di un’amicizia.

23 aprile 2016 - ore 21.00
Matti da slegare

Una pièce ironica e divertente che affronta con la chiave della leggerezza un tema delicato e complesso come la follia: i due “Matti da Slegare” hanno in sé l’innocenza e l’incapacità di adattarsi alle regole del mondo, ciascuno con la sua personalità fragile e introversa, i suoi ricordi allegri e amari, e la capacità dei pazzi e dei sognatori d’inventarsi la vita…

28 aprile 2016 - ore 21.00
Qualche volta scappano

La scoppiettante commedia vede al centro una coppia felice – e realizzata – almeno in apparenza: la fuga del cane di casa spezza l’armonia e mette in crisi i due coniugi, costringendoli a riflettere sulle proprie scelte e la propria idea di felicità.