Chi siamo

Il Ce.D.A.C., Centro Diffusione Attività Culturali, fondato nel settembre 1986, è ufficialmente riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali come Circuito Multidisciplinare, unico referente regionale per la distribuzione degli spettacoli dal vivo in Sardegna, in continuità con il precedente riconoscimento di Circuito teatrale regionale Sardo.

Il CE.D.A.C. opera nell’ambito di una rete nazionale di Circuiti Regionali Multidisciplinari riconosciuti dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, composta da undici Organismi, la maggioranza dei quali promossi da Enti Pubblici.

I programmi, che fin dal 1986 sono stati allestiti nell’ambito del Circuito Teatrale Regionale Sardo hanno consentito la circuitazione in Sardegna di Compagnie di alto profilo professionale, con attori e registi tra i più importanti e rappresentativi a livello nazionale.

Un’attività che ha registrato, fin dall’origine, ampi consensi e che ha sicuramente svolto un ruolo di primo piano nel processo di sviluppo e diffusione della cultura teatrale, costituendo, nel contempo,  un importante appuntamento della vita civile e culturale in molte località della nostra Isola.

Il Ce.D.A.C. si è particolarmente impegnato nel coinvolgimento dei giovani e degli studenti mediante sconti sui prezzi degli abbonamenti e dei biglietti e proposte di matinée e spettacoli ad essi dedicati. Inoltre, sono stati organizzati una serie di incontri-dibattito con autori, registi ed interpreti di particolare interesse.

 

Di particolare prestigio il Festival “La Notte dei Poeti” che si svolge nei mesi estivi presso il Teatro Romano di Nora. La manifestazione, dopo trentatré anni continui di attività, ha ormai raggiunto notorietà e prestigio a livello nazionale. Il Festival contribuisce a rendere più attrativa  l’offerta turistica della costa sud-occidentale della Sardegna.

 

Il Circuito multidisciplinare, avviato nel 2015, comprende la distribuzione di spettacoli di Danza di qualificati coreografi e Compagnie nazionali e internazionali, come pure di concerti di prestigiosi musicisti.

L’attività del Circuito multidisciplinare, tende, secondo le indicazioni della  riforma MIBACT, a replicare l’esperienza del Circuito teatrale  nei comparti di Danza e Musica con l’impianto di nuovi specifici centri di aggregazione, ovvero con la proposta di un’offerta integrata capace di  sollecitare l’interesse di un nuovo pubblico.

Ce.D.A.C. – Sardegna

Consiglio di Amministrazione

Antonio Cabiddu, Presidente
Annalaura Pau, Vice Presidente
Lucia Loddo, Consigliere
Giuseppe Matolo, Consigliere
Gabriella Noè, Consigliere

 

Revisore Unico
Salvatore Satta

 

Direttore del Circuito Teatrale Regionale Sardo
Valeria Ciabattoni

 

Segreteria Organizzativa
Lucia Loddo

 

Amministrazione

Stefania Carrucciu
Alessia Cicala
Giangonario Sanna

 

Comunicazione e redazione
Annalaura Pau

 

Addetto stampa
Anna Brotzu

 

Promozione

Francesco Cabiddu
Carlotta Ortu