Davide Casu “Il Poeta”

Davide Casu

Il Poeta”

Davide Casu – voce e chitarra
Marcello Peghin – chitarre
Salvatore Maltana – contrabbasso
Tore Mannu – percussioni
Gianrico Manca – batteria

Pittore, poeta e cantautore: Davide Casu è un artista a tutto tondo. Nato ad Alghero, il 16 gennaio 1983, si forma negli ambienti artistici e culturali delle città di Alghero, Torino e Madrid. Si iscrive alla facoltà di lettere e filosofia del capoluogo piemontese, dove fonderà gli ”ésthesis”, con una felice esperienza compositiva e concertistica che si conclude nel 2006.

Autore di diverse opere letterarie e protagonista di numerose esposizioni pittoriche in terra iberica tra il 2006 e il 2010, al Premio Parodi, nel 2015, sorprende pubblico e giurati col brano “Sant’Eulalia”, canzone scritta in catalano, aggiudicandosi due premi per il miglior testo e miglior musica.

E proprio dalla Catalogna nasce la nuova produzione di Davide Casu, che si affianca ad alcuni grandi musicisti del panorama nazionale tra i quali spicca la presenza del musicista algherese Marcello Peghin con cui condivide tutti gli arrangiamenti musicali.

Il suo primo album dal titolo “Il Poeta” in uscita a febbraio 2017 per l’etichetta S’ardmusic, ed è stata presentato in anteprima all’European Jazz Expo accompagnato dai videoclip dei due singoli: “E ci sussurra il vento” e “Sant’Eulalia”.

Sul palco suonerà con la stessa formazione che lo accompagna nel disco: Marcello Peghin (chitarre), Salvatore Maltana (contrabbasso), Tore Mannu (percussioni), Gianrico Manca (batteria).