Italiani di domani: incontro con Beppe Severgnini martedì 12 marzo alle 17.30 al Teatro Massimo di Cagliari (e nell’Isola)

Inizia dalla “T” di talento il viaggio tra gli “Italiani di domani” raccontati da Beppe Severgnini nel suo nuovo libro, pubblicato da Rizzoli: quasi una fotografia ideale delle giovani generazioni del Belpaese, in cui sono sottolineati otto punti chiave, per aprire (come recita il sottotitolo) “8 porte sul futuro”. Il più britannico tra i giornalisti italiani, o forse il più italico degli inglesi, sarà protagonista martedì 12 marzo dalle 17.30 al Teatro Massimo di Cagliari nell’evento firmato CeDAC e Associazione culturale Italia-Inghilterra (in collaborazione con la Rizzoli) per il XXV ciclo di incontri “Britishness in Sardinia” (con ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti).

L’evento apre un breve tour sardo di Severgnini, che lo vedrà impegnato ad incontrare gli studenti dell’ITCG Mattei di Decimomannu (Mercoledì 13/3 ore 11.00), dei licei Azuni e Montessori di Sassari (Giovedì 14/3 h. 10.30), liceo Asproni di Nuoro (Venerdì 15/3 h. 10.00) ed i suoi lettori presso l’Università di Sassari (Mercoledì 13/3 ore 18.00) e alla Biblioteca Satta di Nuoro (Giovedì 14/3 ore 18.00). Tour organizzato da Italia-Inghilterra, CeDAC e librai indipendenti.