Magic Shadows

BAGS Entertainment /Catapult

Magic Shadows

musiche A. Vivaldi, H. Arlen, M. Norton e altri

coreografie e regia Adam Battelstein

La danza delle nostre ombre vi affascinerà e vi commuoverà – Adam Battelstein

Magic Shadows di Catapult – danza e teatro d’ombra, per uno spettacolo pensato per grandi e piccini – un vero family show

Durata: 70 minuti senza intervallo

cat15

Catapult – il progetto

Mi chiamo Adam Battelstein e ho lavorato per 19 anni con Pilobolus Dance Theater come danzatore, coreografo. direttore creativo.

Catapult è una compagnia di danza e lavora col teatro d’ombre.

Catapult ha realizzato film, pubblicità televisiva, spettacoli dal vivo in tutti gli Stati Uniti e nel mondo. In molti li conoscono per le loro performance ad America’s Got Talent, dove hanno catturato l’immaginazione di milioni di persone, divenendo uno degli spettacoli più amati dell’edizione 2013.

Ho cominciato questo viaggio nel 2008. Il mio sogno era di dare nuova vita ad una antica forma d’arte. Volevo raccontare storie in un modo che non fosse mai stato visto prima. Se io posso sognare qualcosa, Catapult può dargli vita. I sogni strani e bellissimi, infatti, da soli non bastano: devi avere la capacità di far divenire queste visioni realtà. I danzatori di Catapult sono dei performer incredibili, che possono ballare, recitare e trasformare i loro corpi in forme apparentemente impossibili.

A021_C001_05067J

Assieme noi creiamo storie con le silhouette, che entusiasmano l’immaginazione e toccano il cuore. Il nostro fine è creare un mondo di trasformazioni magiche fatte di corpi umani e delle loro ombre.

Il mondo della danza e quello dello sport hanno ampiamente mostrato la bellezza e le possibilità del corpo umano. Adesso incontrerete l’incredibile talento e il virtuosismo di un oscuro parente del corpo umano: l’incredibile, proteiforme, sorprendente sua … ombra.

Adam Battelstein

Adam Battelstein, il creatore di Catapult, ha alle spalle una carriera internazionale lunga venticinque anni, costellata di riconoscimenti. Danzatore, attore, coreografo, scrittore, il suo tratto stilistico costante è quello umoristico e divertente, che ha portato il New York Times a salutarlo come “un maestro di clownerie sotto forma di ballerino. Ha creato per la televisione statunitense quattro programmi per bambini, che insegnano il linguaggio delle arti, la scienza e la corretta nutrizione attraverso l’impiego di performance dal vivo.