Mauro Palmas & Arrogalla feat. Elena Ledda

Mauro Palmas & Arrogalla
feat. Elena Ledda

Mauro Palmas – mandole

Francesco Medda / Arrogalla – live electronics

Elena Ledda – voce

L’ultimo progetto di Arrogalla, produttore electro-dub di Quartu Sant’Elena, rende omaggio a S’ardmusic, etichetta discografica il cui progetto artistico nasce da una visione identitaria, moderna, consapevole e globale della musica sarda e mediterranea.

Per celebrare il decennale dell’etichetta, Arrogalla rilegge alcuni dei brani più significativi tratti dal catalogo di S’Ardmusic, alternandoli a registrazioni originali con materiali sonori provenienti dalla produzione di Elena Ledda, Mauro Palmas, Andrea Parodi, Mario Brai ed Elva Lutza.

E proprio il suono mediterraneo di Mauro Palmas, virtuoso della mandola, è il compagno ideale di viaggio che Arrogalla ha scelto per calcare i palcoscenici dell’isola. Assieme a loro l’estro potente di Elena Ledda, tra le voci femminili mediterranee di maggior successo nel mondo.

Da anni Elena Ledda e Mauro Palmas sperimentano, senza mai perdere la propria identità, nuove possibilità di incontro tra musica tradizionale ed altre espressioni sonore, prefigurando una musica aperta alle influenze del jazz, della canzone d’autore e mediterranea.