New Dances by Italian Choreographers

Alessandra Corona Performing Works

New Dances by Italian Choreographers

Amore Impossibile –Just Joy

con

Alessandra Corona

James Johnson, Maria Vittoria Villa, Dannon O’Brien,
Nicholas Montero, Michael Bishop, Cassandra Orefice

voce narrante Fulvio Della Volta

musiche originali Thomas Lentakis

Amore Impossibile – coreografia Kristian Cellini

Just Joy – coreografia Guido Tuveri

Amore Impossibile

coreografia di Kristian Cellini

Amore Impossibile è un progetto originale di danza firmato da Kristian Cellini per la compagnia Alessandra Corona Performing Works. L’ispirazione e l’atmosfera sono suggeriti dal romanzo “La Signora delle Camelie” riletto in chiave contemporanea. Il lavoro di Kristian Cellini sottolinea la chiave sentimentale e passionale dell’amore eterno dei protagonisti, il tutto rafforzato dagli interventi di una voce narrante e dalle musiche originali di Thomas Lentakis che si alternano a brani classici e dall’enfasi romantica di Chopin.

Just Joy

Coreografia di Guido Tuveri

Just Joy è una coreografia originale firmata da Guido Tuveri, che con questo lavoro ha voluto celebrare tutte le fasi della vita e si è ispirato per questo all’atmosfera gioiosa delle sagre paesane della Sardegna. Sia Guido Tuveri che Alessandra Corona sono sardi ma la loro professionalità si è sviluppata per molti anni al di fuori della loro terra. In questo lavoro il loro incontro è anche un omaggio alle età della vita, ai conflitti del cambiamento, ma anche alla Sardegna. Le musiche originali anche in questo caso composte da Thomas Lentakis, si fondono con le sonorità ancestrali del canto in sardo riletto in chiave contemporanea e attinte dal repertorio della cantante Elena Ledda.

Alessandra Corona ha fondatol’ Alessandra Corona Performing Works a New York dove vive e lavora, per creare e sviluppare un progetto multidisciplinare dove viene favorito l’incontro della danza con il teatro, la musica e le arti visive.

Dopo i primi anni di lavoro e di studio, Alessandra Corona dirige oggi un nucleo artistico definito e composto da ballerini professionisti europei e americani, tutti residenti a New York, tutti coinvolti nella ricerca di un linguaggio e di un dialogo innovativo tra le diverse discipline anche attraverso la collaborazione con coreografi molto differenti tra loro per visione e background.

www.acoronaworks.com