Rosmarino e Corteccia il pipistrello

di e con Giancarlo Biffi

musiche Nat trio
direzione tecnica Giovanni Schirru
luci e fonica Emiliano Biffi
immagini Valeria Valenza

regia Silverstro Ziccardi

Cada Die Teatro

Rosmarino è il gufetto che tutti vorremmo per amico, il fratellino coraggioso che riesce a trasformare ogni difficoltà in una formidabile occasione di avventura. Rosmarino ha la saggezza spavalda dei piccoli nel mondo dei grandi, vede le cose con gli occhi della semplicità e per questo riesce a trovare la soluzione giusta ad ogni problema.

Occorre sempre andare al fondo delle cose per trovare un po’ di luce e forse di verità. Rosmarino si tuffa nell’oscurità per cercare ciò che in superficie non capisce o non riconosce, ciò che nel chiarore del sole resta pur sempre buio.

Nella nuova avventura il coraggioso gufetto incontrerà un nuovo amico, tanto differente dagli altri amici… Così diverso da sembrare quasi un nemico, ma al tempo stesso così uguale d’assomigliare ad un fratello, perché nonostante l’apparenza il pipistrello Corteccia è acceso dagli stessi valori che animano il mondo dei Gufi: amicizia, coraggio, sincerità e solidarietà.

Il libro “Rosmarino e Corteccia il Pipistrello” è pubblicato dalle  edizioni Segnavia con le illustrazioni di Valeria Valenza