30 novembre - 4 dicembre 2016
Faust

Il “Faust” di Goethe in una versione inedita in cui il capolavoro del teatro tedesco si intreccia alla tradizione orientale, nella mise en scène curata da Anna Peschke, con gli artisti dell’Opera di Pechino che interpretano i protagonisti con un’intrigante colonna sonora ad hoc.

14 - 18 dicembre 2016
La musica è pericolosa

Un racconto musicale – per una vita d’artista fra suoni, parole e visioni: Nicola Piovani rievoca i momenti fondamentali della sua carriera, gli incontri, tra ricordi e aneddoti, svelando il segreto della sua arte e l’immutato piacere di suonare escrivere.

11 - 15 gennaio 2017
Non ti pago

Una divertente commedia di Eduardo de Filippo, nella mise en scène firmata dal figlio Luca, per un duplice omaggio alla commedia napoletana e al grande drammaturgo del Novecento per un brillante affresco della società – tra la passione pericolosa per il gioco e i capricci della dea bendata.

25 - 29 gennaio 2017
Amleto

Un capolavoro shakespeariano per un viaggio nelle umane passioni e contraddizioni: Daniele Pecci firma la regia – e interpreta il protagonista, accanto a Maddalena Crippa e a un affiatato cast, in un nuovo allestimento del dramma in cui i sentimenti “più intimi e segreti” si intreccuiano ai temi universali.

8 - 12 febbraio 2017
Assassina

La cifra poetica e surreale del siciliano Franco Scaldati nella versione di Enzo Randisi e Stefano Vetrano: due misteriosi personaggi abitano lo stesso luogo apparentemente senza conoscersi e senza mai incontrarsi, finché…

15 - 19 febbraio 2017
The Pride

Vite parallele per una ricerca dell’identità: Luca zingaretti dirige e interpreta la fortunata e pluripremiata pièce di Alexi Kaye Campbell, un testo assolutamente contemporaneo che “esplora temi come il destino, l’amore, la fedeltà e il perdono”.

1 - 5 marzo 2017
Le Olimpiadi del 1936

Storie di sport – e di uomini: Federico Buffa racconta le Olimpiadi di Berlino ripercorrendo i fili dei destini che si intrecciano nella spettacolare celebrazione del Giochi nel 1936 – la vittoria di Jesse Owens e la tragedia dello sconosciuto Wolgang Fürstner.

15 - 19 marzo 2017
Miseria&Nobiltà

Una mirabile farsa napoletana nella rilettura di Michele Sinisi: rte dell’attore e arte di arrangiarsi si intrecciano nel testo di Eduardo Scarpetta che ha ispirato indimentiabili interpretazioni – una fra tutte quella di Totò, irresistibile maschera comica nei panni di Felice Sciosciammocca.

29 marzo - 2 aprile 2017
Qualcuno volò sul nido del cuculo

Storie oltre il muro per un viaggio nei labirinti della mente: Alessandro Gassmann firma la regia del testo di Dale Wasserman, ambientandolo nell’Italia dei primi anni 80, dove l’arrivo del ribelle Ciro mette in crisi la routine di una clinica psichiatrica…

26 - 30 aprile 2017
Mariti e mogli

Amore a tempo di jazz: Monica Guerritore mette in scena la scoppiettante commedia di Woody Allen sul gioco delle passioni e le complicate alchimie del matrimonio tra ricordi e rimpianti. Sotto i riflettori – insieme all’attrice romana l’eclettica Francesca Reggiani e un affiatato cast.