Teatro Ragazzi – Lanusei 2016-2017

Teatro Tonio Dei

7 febbraio 2017
L’albero del riccio. Antonio Gramsci – Teatro Ragazzi

Ritratto di Antonio Gramsci – firmato dall’attore e regista Giovanni Carroni: una narrazione avvincente in cui le vicende del grande intellettuale, politico e filosofo del Novecento si intrecciano ai fatti storici e alle sue riflessioni e intuizioni sul destino dell’uomo e sulla società.

8 febbraio 2017
Latzus – Teatro Ragazzi

Una favola di Esopo trasformata in divertente pièce teatrale – adatta a grandi e piccini – tra clownerie e straniamento brechtiano per riflettere sulle differenze tra la vita in città e la dimensione agreste – attraverso temi d’attualità come l’inquinamento e le insidie consumistiche.

17 febbraio 2017
Paladini di Francia – Teatro Ragazzi

Giochi di guerra e storie appese a un filo con lo spettacolo ispirato ai leggendari paladini di Carlo Magno – per ripensare il tema dell’onore e dello spirito cavalleresco ma anche la tragica verità sugli eventi bellici, tra l’amarezza dei vinti e il trionfo dei vincitori, e assaporare la crudeltà e la bellezza della vita.

8 marzo 2017
Bolle di sapore – Teatro Ragazzi

Anna Tempesta Bolle di Sapore di e con Anna Tempesta Un pasticcere improvvisato coinvolge il pubblico nelle sue ricette che avranno risultati sorprendenti. Torte e altre sculture dolcissime, forme giganti! Con il gioco più antico del mondo… non si mangia, si sogna! Attenzione! Ci si può anche ritrovare intrappolati… ma è solo una bolla di sapoRe!