Tango Zotto Tango

Tango X2 Company

Tango Zotto Tango

con la partecipazione di
Miguel Angel Zotto e Daiana Guspero

e con 15 artisti in scena

musiche dal vivo Tango Sonos Orchestra

ideazione e coreografia e direzione artistica Miguel Angel Zotto

 

Un percorso musicale e coreografico dove eleganza, sensualità e seduzione si fondono con l’energia del tango argentino. Con il suo nuovo spettacolo, il più straordinario ballerino e coreografo di sempre, Miguel Angel Zotto, amplifica l’intensità del tango attraverso gli arrangiamenti musicali originali live accompagnati dagli abbracci seducenti dei ballerini che riempiono la scena, riuscendo ancora una volta a coinvolgere ed emozionare il pubblico, grazie a quell’incredibile comunicazione tra corpi eleganti e morbidi che è il tango, e che evidenzia il potere a tinte forti ma mai volgare delle sagome femminili. Sul palco con Miguel Angel Zotto prenderanno forma lo stile incisivo e l’energia travolgente di Daiana Guspero ­ partner di Zotto e prima ballerina della compagnia argentina Tangox2 ­ e le preziose sfumature che disegnano sul palco le coppie di ballerini dirette da Zotto.

 

Durata spettacolo: 1 ora e 20 minuti  senza intervallo

 

MIGUEL ANGEL ZOTTO e DAIANA GUSPERO tango 2

 

 

Miguel Angel Zotto sta al tango come Rudolf Nureyev al balletto. Stella indiscussa e carismatico interprete del pensiero triste che si balla, considerato dai cultori della materia “uno dei tre massimi ballerini di tango del secolo”, il grande danzatore argentino anima le diverse sfumature di questo ballo sensuale e poetico, conquistando il primato di miglior tanguero.

Miguel Angel Zotto è tra i più importanti divulgatori teatrali del tango; tra le qualità che gli si riconoscono vi sono il rigore, la virilità del tratto, la versatilità nel presentare le diverse variabili stilistiche e le più colorite intonazioni di questo ballo sensuale e misterioso.