Le avventure dei Dinogemelli
Cosa c’è al di là del mare?
Camena edizioni
Libro illustrato
di Ileana Dettori e Enrico Putzu

Gli autori in dialogo con Stefano Obino

“C’erano una volta due gemelli e il loro cane dai peli ribelli” che dalla loro abitazione sulla spiaggia si chie­devano cosa ci fosse al di là del mare.
Questa domanda darà l’avvio a una serie di avventure fantastiche che questi intrepidi dinogemelli si trove­ranno ad affrontare con il loro riccioluto amico peloso.
Dovranno affrontare mari agitati, bollenti deserti e confrontarsi con civiltà a loro sconosciute in questa prima esplorazione oltremare.
Riusciranno, chissà, in questo loro viaggio ad acquisire nuove conoscenze, a imparare qualche importante lezione, a rendere, perché no, il mondo un luogo migliore?
Questo racconto e le sue rime vogliono portare con se chi legge e chi ascolta e catapultarli in una affasci­nante avventura trattando temi legati all’importanza della cooperazione, dell’altruismo, dell’inclusione e dello studio; per aiutare i bambini a crescere sicuri che grazie a loro il mondo in futuro sarà migliore.

Ileana Dettori, nasce a Carbonia nel 1998. Nel 2023 consegue il diploma triennale di fumetto presso l’Accademia d’arte di Cagliari. “Le avventure dei Dinogemelli” è la sua prima pubblicazione per Camena Edizioni.

Enrico Putzu nasce a Cagliari nel 1988, Avvocato, appassionato d’arte, di viaggi e padre di due gemelli, Arianna e Stefano. “Le avventure dei Dinogemelli” è il suo libro d’esordio.