PEZZO UNICO LETTERARIO
Venerdì 10 giugno alle 18: 30
Giulia Loglio e Andrea Andrillo presentano “Ah, l’Amore”.
Viaggio letterario alla ricerca dell’amore perfetto.
Di e con Giulia Loglio. Chitarra e voce Andrea Andrillo.
Descrizione. Scritto e interpretato da Giulia Loglio “Ah, l’Amore” è un viaggio letterario nelle molte facce dell’amore. Attraverso brani di noti autori il monologo, poetico e delicato ma anche molto ironico e comico, narra con leggerezza e sagacia di amori, passioni, incomprensioni e stereotipi che accompagnano la vita di tutti noi. Si sofferma sulle difficoltà di essere se stessi in un mondo che non smette di rinchiudere gli individui in cliché dal sapore antico ma ancora molto attuali. Ed è proprio per uscire da questi rigidi canoni e per scardinare l’idea che un individuo debba passare la vita a cercare l’altra “metà della mela” che il testo suggerisce agli spettatori un diverso, e fortemente autobiografico, punto di vista sulla felicità. Alle parole recitate da Giulia si affiancano quelle cantate da Andrea Andrillo che, con la sua chitarra, crea una colonna sonora emozionante e coinvolgente, prezioso menestrello complice perfetto di Giulia.
Andrea Andrillo. Cantautore, condivide, collabora e canta come si faceva un tempo, quando il mondo, si dice, era più felice e pieno di speranza. Esordisce nel 2018 ed é al suo terzo disco, “Prolagus”, per il quale nel 2021 ha ricevuto il prestigioso Premio Cervo.
Giulia Loglio. Attrice lombarda nel 2017 si innamora della Sardegna e dopo pochi mesi decide di lasciare la sua compagnia teatrale per trasferirsi sull’isola. Ha collaborato con vari artisti sardi e, nel 2021, ha organizzato e recitato nello spettacolo teatrale “Il nome potete metterlo voi”, evento patrocinato direttamente dagli assessorati Pari Opportunità e Cultura del Comune di Cagliari, inserito nel cartellone Feminas.