Musiche Originali: “Meeting along the edge” and “Channel and winds” by Philipp Glass and Ravi Shankar.
Coreografia di: Maiya Redding
Luci: Greg Solomon
Suono: Nicole Davis
Cast: Alessandra Corona, Maria Vittoria Villa, Brian Castillo, Melissa Anderson, Lil Aronoff, Emily Paige Anderson, Andy Santana, Zackary Anderson
Sinossi
L’opera esplora le dinamiche familiari. Il lavoro mette in mostra l’evoluzione di una famiglia nel corso di un lungo viaggio alla scoperta di nuove relazioni tra di loro e con se stessi. Esplora la lotta nel cambiare i cicli degli schemi negativi che sono trasmessi da una generazione all’altra. All’interno delle relazioni si esprimono la gelosia, solitudine, rimpianto, perdono, sostegno e amore.
Alessandra Corona Performing Works LTD è una compagnia di danza, fondata a New York nel 2012 dalla direttrice artistica Alessandra Corona. L’obiettivo della compagnia è creare coreografie che coinvolgano i sensi e le emozioni a diversi livelli attraverso l’integrazione di danza, musica, teatro e media visivi.
Alessandra ha riunito artisti straordinari e diversificati per esplorare un approccio innovativo alla danza moderna. Insieme, gli artisti creano opere emozionanti con una particolare estetica, che viene condivisa attraverso spettacoli, masterclass e festival in tutto il mondo. ACPW e’ rilevante per ampi profili demografici negli Stati Uniti e a livello internazionale, inclusa una relazione continuativa con i presentatori in Italia.
Nel 2018 ACPW ha ricevuto una borsa di studio UNESCO per collaborare con due teatri Italiani d’avanguardia. La compagnia è stata invitata a una residenza di sei settimane in Italia per la quale ACPW ha creato una produzione che è stata presentata al Teatro Greco di Roma e al Gelsey Kirkland Arts Center di New York. La compagnia ha acquisito molta esperienza dalla residenza e ha contribuito tanto alla crescita della Compagnia sia artisticamente che personalmente. ACPW è fermamente alla ricerca di partnership per espandere la ricerca e sviluppo artistico, creando future partnership per opportunità di performance e coreografie, aumentando la propria visibilità. Questo potrebbe portare a miglioramenti significativi della consapevolezza e partecipazione del pubblico, creando opportunità per futuri sforzi di raccolta fondi, potenziali donatori, sponsorizzazioni e partnership, oltre a fornire l’opportunità di tempo ininterrotto per le creazioni con l’azienda.