Archivio stagione 2016/2017
Per mangiarti meglio – Cappuccetto Rosso oggi – Teatro Ragazzi
Il Crogiuolo
Per mangiarti meglio – Cappuccetto Rosso oggi
scritto e diretto da Rita Atzeri
con Alice Scano, Vanessa Podda, Riccardo Montanaro. Alessandra Leo, Vincenzo De Rosa.
Il bosco, regno delle streghe, degli orchi e dei lupi mangiauomini simboleggia nelle fiabe qualcosa di più del mondo primitivo caotico dell’istinto: è anche il luogo della ricchezza dell’infanzia. Lì si conservano i tesori dei desideri, della fame di vita.
Nella nostra versione Cappuccetto Rosso sarà una bambina di città, figlia di genitori separati, che va a trovare in “paese” la nonna paterna.
Il viaggio di Cappuccetto Rosso è un viaggio verso la scoperta di sé, un viaggio che la rende finalmente autonoma da una mamma insicura, che ancora la fa dormire nel lettone con lei, nonostante la bimba abbia 9 anni!
Anche nella nostra versione abbiamo un Lupo, che rappresenta tutta la sapienza della Natura, un cacciatore brontolone, una nonna un po’ bisbetica… Il lieto fine? Vedremo…
Lo spettacolo scritto e diretto da Rita Atzeri,vede in scena nei panni di Giornalista e Cappuccetto Rosso, Alice Scano; Bosco, La mamma, Riccioli d’oro, Gretel, Letto e pendolo della nonna Vanessa Podda; Bosco, Il lupo Riccardo Montanaro; Bosco, La nonna Alessandra Leo; cameramen, Letto e pendolo della nonna, Il cacciatore Vincenzo De Rosa.