/ Archivio stagione 2016/2017

Soulenco Project

Soulenco Project

Serena Brancale – voce e multipad

Israel Varela – batteria

Angelo Trabucco – pianoforte

La comune passione per il ritmo e per la sperimentazione è il terreno sul quale avviene l’incontro di due artisti provenienti da percorsi musicali differenti.

Così nasce Soulenco, una particolare miscela di colori mediterranei e messicani, dove i due musicisti, Serena Brancale (voce e multipad) e Israel Varela (batteria) giocano “a tempo” scambiandosi di ruolo.

Un repertorio che tocca la pugliesità e la passione per la blackmusic della Brancale, e il talento e la tradizione flamenca di Varela, fatto di inediti e cover argentine dove l’arrangiamento è il protagonista principale del progetto.

Eccellente ospite e valore aggiunto del duo è Angelo Trabucco – pianista di formazione classica, poi approdato al jazz, con incursioni nel pop – come la collaborazione con il cantante “Drupi” (al secolo Giampiero Anelli) – che suona nella J.A.C.O. (Just Another Cool Orchestra), la Big Band di Maurizio Rolli, accanto a musicisti come Gianluca Petrella, Achille Succi e Fabrizio Bosso.

Un progetto musicale che accompagnerà l’ascoltatore in una dimensione sonora senza confini dove la black music cambia colore e il soul si fonde con il flamenco.